L'Ambasciata Informa

25 Aprile: Ambasciata illuminata con i colori della bandiera italiana

FESTA DELLA LIBERAZIONE 2020:

  • L’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma illumina la propria sede con il tricolore, in segno di solidarietà e vicinanza con l’amico popolo italiano nella comune lotta contro il COVID-19.

  • L’Ambasciata aderisce all’Iniziativa Araba di Solidarietà con l’Italia nella lotta al COVID-19

In occasione della Festa della Liberazione italiana, l’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma illumina la propria sede con i colori della bandiera italiana, in segno di solidarietà e vicinanza con l’Italia nella comune lotta contro il Covid-19. 

“In questo giorno importante per la storia nazionale italiana, l’Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia vuole rinnovare la sua profonda e sincera vicinanza all’amico popolo italiano che, tra i primi e più di altri, ha dovuto far fronte a questa terribile pandemia. Siamo grati all’Italia per il ruolo di guida ed esempio assunto nella gestione sanitaria del coronavirus e siamo certi che con fermezza e resilienza saprà superare questa sfida. Noi siamo al suo fianco. Oggi i colori delle bandiere dei due paesi amici illuminano la sede della nostra Ambasciata, per riaffermare con forza gli storici legami di amicizia tra l’Italia e l’Arabia Saudita e l’unione dei due popoli nella comune lotta contro il Covid-19“.

 
L’Ambasciata dell’Arabia Saudita aderisce all’Iniziativa Araba di Solidarietà con l’Italia nella lotta al Covid-19 lanciata dal Consiglio degli ambasciatori arabi all’inizio di aprile. L’iniziativa quest’anno celebra la Festa della Liberazione italiana tramite l’illuminazione degli edifici delle Ambasciate arabe con il tricolore italiano. In allegato il comunicato dell'iniziativa.

 

Archivio L'Ambasciata Informa