L'Ambasciata Informa

Webinar: Inclusion is Power, Key factors for a worlwide sustainable economic growth

Nel quadro della Presidenza saudita del G20, l'Ambasciata organizza il webinar "Inclusion is Power, Key factors for a worlwide sustainable economic growth", in cooperazione con Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che da dieci anni si impegna per l'equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e in Italia.

L’evento, che si svolgerà in modalità digitale mercoledì 18 novembre p.v. a partire dalle ore 9.30, vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali sia italiani sia sauditi e le testimonianze dirette di esponenti di importanti aziende che operano nei due Paesi.

L’obiettivo dell’evento è sviluppare un confronto quanto più efficace e stimolante in merito alle policy e alle best practice volte a incentivare nei Paesi G20 una migliore e più ampia inclusione delle donne nel mercato del lavoro e, più in generale, nella società civile, valorizzandone il ruolo sociale e culturale.

Partendo dagli ultimi dati dei Paesi G20, l’evento si pone come occasione di contatto e di continuità di dialogo relativamente al tema dell’empowermentfemminile tra l’Arabia Saudita e l’Italia, cioè tra i due Paesi che nelle prossime settimane si avvicenderanno nella Presidenza del G20. 

L’evento, riservato agli speaker e al pubblico selezionato dall’Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia e da Valore D, prevedrà un sistema di traduzione istantanea e sarà moderato dalla giornalista Barbara Carfagna.

per maggiori informazioni: events@arabia-saudita.it

Archivio L'Ambasciata Informa