Politica Estera

OMS: Elogi al ruolo dell'Arabia Saudita nel partnernariato per gli aiuti umanitari

Il 30 giugno scorso, a margine dell’evento del G20 sugli Aiuti Umanitari, il Consigliere della Corte Reale e Supervisore Generale del King Salman Humanitarian Aid and Relief Centre (KSRelief), il Dr. Abdullah A. Al Rabeeah, ha incontrato il Vicedirettore Generale per la Risposta alle Emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il Dr. Ibrahim Socé Fall.

Le Parti hanno passato in rassegna la proficua cooperazione tra le due Organizzazioni, che insieme hanno avviato 21 progetti in diversi paesi, tra cui lo Yemen, per un valore totale di oltre 141 milioni di dollari.

I progetti includono la fornitura di sostegno ed aiuto per fronteggiare la pandemia di coronavirus, la fornitura di impianti di ossigeno, la lotta alle epidemie ed alle malattie trasmissibili, la fornitura di servizi nutrizionali essenziali per i bambini, il miglioramento dell’accesso ai servizi idrici, la sanificazione ambientale, nonché la costruzione e la preparazione di numerosi ospedali e centri medici.

Il Dr. Fall ha elogiato gli sforzi umanitari del Regno dell’Arabia Saudita ed il ruolo importante da esso svolto nel partenariato con le Organizzazioni Internazionali, ed in  particolare con l’OMS.

Archivio Politica Estera