martedì
3 Rabi' al-awwal 1439 - 21 novembre 2017

Dimensione dei caratteri

Reale Ambasciata dell'Arabia Saudita - Roma

News dal paese

Messaggi di condoglianze trasmessi dalla leadership Saudita al sovrano di Svezia e al presidente Egiziano lunedì 10 aprile 2017

Messaggi di condoglianze trasmessi dalla leadership Saudita al sovrano di Svezia e al presidente Egiziano

- 9 aprile 2017:

Il Custode delle due Sacre Moschee Re Salman bin Abdulaziz Al Saud ha contattato telefonicamente  il presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi, esprimendo  le sue profonde condoglianze a quest’ultimo e al popolo egiziano  per le vittime degli atti terroristici avvenuti nelle città di Tanta e Alessandria. Il Re ha manifestato la sua solidarietà alle famiglie delle vittime e i suoi migliori auspici per una pronta guarigione dei feriti. Il sovrano ha affermato la forte condanna del Regno  per questa azione perversa e criminale  di terrorismo, contraria ai valori della religione islamica e dei principi di umanità e moralità. Re Salman ha ribadito la ferma posizione del Regno a fianco dell'Egitto con piena mobilitazione di ogni sforzo e garantendo l'assistenza necessaria nella lotta contro gli atti terroristici,  nell’impegno altresì a prosciugarne le fonti.

La conversazione telefonica era stata preceduta da un telegramma di cordoglio e solidarietò che il sovrano saudita  ha trasmesso al presidente Al Sisi, in cui veniva espressa nelle forme più chiare e decise la sua denuncia e  condanna dei due abietti atti terroristici. Al telegramma di Re Salman sono seguiti messaggi di condoglianze e solidarietà di analogo tenore all’indirizzo del presidente Egiziano  da parte del Principe Ereditario Mohammed bin Naif bin Abdulaziz Al Saud, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Interni, e del Vice Principe Ereditario Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, Secondo Vice Presidente del Consiglio e Ministro della Difesa.

 -7 aprile 2017:

Il Custode delle Due Sacre Moschee Re Salman bin Abdulaziz Al Saud ha trasmesso un telegramma di condoglianze a Re Carlo  XVI Gustavo di Svezia a seguito dei tragici seguiti dell’atto terroristico perpetrato a Stoccolma. Re Salman ha ribadito  la ferma posizione del Regno dell'Arabia Saudita nel respingere il terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni, e ha posto in evidenza l'importanza degli sforzi internazionali per affrontare e sradicare tale piaga. Il Principe Ereditario Mohammed bin Naif bin Abdulaziz Al Saud, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Interni, e il Vice Principe Ereditario Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, Secondo Vice Presidente del Consiglio e Ministro della Difesa, si sono associati al cordoglio del Re inviando simili telegrammi condoglianze.

 

 

Fonte: Saudi Press Agency

Indietro
Avanti