martedì
4 Safar 1439 - 24 ottobre 2017

Dimensione dei caratteri

Reale Ambasciata dell'Arabia Saudita - Roma

News dal paese

Messaggio del Custode delle Due Sacre Moschee Re Salman rivolto ai musulmani in occasione del Sacro Mese di Ramadan martedì 30 maggio 2017

Messaggio del Custode delle Due Sacre Moschee Re Salman rivolto ai musulmani in occasione del Sacro Mese di Ramadan

Il Custode delle Due Sacre Moschee, Re Salman bin Abdulaziz, si rivolge ai musulmani in occasione del sacro mese di Ramadan

• Domandiamo ad Allah Onnipotente di darci la forza di continuare a custodire le Due Sacre Moschee ed i loro visitatori nel periodo del Hajj e dell’Umrah. E’ un onore che apprezziamo e di cui siamo orgogliosi.

• Con le molte crisi, sfide e rischi che la nostra Nazione sta fronteggiando, dobbiamo attenerci a quello che il nostro Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ci ha insegnato, ossia che ogni musulmano rappresenta con il musulmano suo compagno un unico corpo: quando un arto fa male, tutto il corpo reagisce con insonnia e febbre.

• Il Regno dell’Arabia Saudita, dai tempi del suo fondatore, Sua Maestà  Re Abdul Aziz, ha cercato di indirizzare ogni sforzo al servizio dell’unita’ dei musulmani e per raggiungere l’unita’ del mondo arabo ed islamico, e continuerà diligentemente a perseguire questo nobile scopo.

• L’incontro dei leader del mondo islamico che si e’ tenuto pochi giorni fa a Riad testimonia la nosta diligenza e il nostro interesse su questo tema, nonché il desiderio di unire tutti i nostri sforzi per eliminare l’estremismo ed il terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni.

• Ringraziamo Allah che ha fatto sì che potessimo fondare il “Centro Mondiale contro l’Ideologia Estremista”, in quanto l’Islam e’ la religione della misericordia, della moderazione e della convivenza.

Indietro
Avanti