Pubblicazioni

Towards Saudi Arabia’s Sustainable Tomorrow

First Voluntary National Review 2018

Il First Voluntary National Review 2018 rappresenta il primo tentativo dell'Arabia Saudita di condurre una revisione completa sulle azioni intraprese dal Regno per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Il rapporto illustra l'allineamento della Saudi Vision 2030 con l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile; evidenzia i progressi compiuti dall'Arabia Saudita nei 17 settori legati agli SDGs; descrive le iniziative attuate e quelle in fase di pianificazione.
In particolare, i
l documento offre una panoramica sull'impegno profuso dal Regno per: elevare drasticamente gli standard di vita dei propri abitanti; migliorare la sicurezza di cibo e acqua, in un territorio dove le riserve idriche sono scarse; migliorare i servizi sanitari e migliorare la qualità del sistema educativo; sviluppare un ampio sistema di infrastrutture energetiche e pianificare grandi investimenti nelle energie rinnovabili; migliorare il clima imprenditoriale e investire nelle nuove tecnologie; investire nelle infrastrutture e potenziare  le reti stradali, ferroviarie, aeroportuali e portuali, nonchè i sistemi idrici e fognari, le reti elettriche e altro. L' Arabia Saudita ha avviato piani per lo sviluppo urbano sostenibile e la protezione della biodiversità; per migliorare le prestazioni delle istituzioni governative e la qualità dei servizi pubblici.

Il rapporto riafferma il forte impegno dell'Arabia Saudita per il raggiungimento dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, intraprendendo azioni e approcci innovativi per allineare l'Agenda 2030 e la Saudi Vision 2030.

CONTENTS

  • Opening statement
  • Executive summary
  • Saudi Vision 2030
  • Key challenges
  • Progress Made Towards the Achievement of Sustainable Development Goals
  • Conclusions
  • Statistical Annex

Archivio Pubblicazioni