Sezione Consolare Visti

VFS TASHEEL

Le richieste per i visti di ingresso per il Regno devono essere presentate presso gli uffici della VFS Tasheel©, previo appuntamentoA seguire le tipologie di visto rilasciate dai centri: Personal Visit, Businessmen Visa, Visit of organizations, Family Visit, Working Visit, Government Visit, Extend Return, Student, Special Visit, Escort Visa, Resident, Work e Commercial Visa.

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

Per prenotare un appuntamento o ottenere ulteriori informazioni, visitare il sito internet dei centri VFS Tasheel©, al seguente indirizzo: www.vfstasheel.com.

 ASSISTENZA TELEFONICA

Il servizio di assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 16:00, al numero (+39) 3668145858.

INDIRIZZI DEI VFS TASHEEL© IN ITALIA

Gli indirizzi dei centri VFS Tasheel© sono i seguenti:

Roma-  Viale Manzoni 51, 00185 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Milano - Via Lodovico Settala 19, 20124 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

BolognaVia Nicolo' Dall'Arca 8, 40129, Bologna - lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.30 (Solo per rilevazione di impronte per visti Hajj e Umrah, da richiedersi tramite le apposite agenzie).

N.BI titolari di passaporti diplomatici o passaporti speciali, possono presentare richiesta presso la sezione consolare della Reale Ambasciata dell'Arabia saudita a Roma

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

VISTI HAJJ E UMRAH

Le richieste dei visti per l'Hajj e l'Umrah devono essere presentate tramite le agenzie di viaggio accreditate per il pellegrinaggio.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TRASPORTO VALUTA E PREZIOSI 

Tutti i visitatori,  in arrivo e/o in uscita dal Paese, in possesso di valuta o pietre e metalli preziosi e gioielli - per un valore superiore a 60.000 Riyals, equivalenti a 16.000 $ USA o 12.000 Euro - devono compilare una dichiarazione tramite l’apposito modulo, qui disponibile in lingua inglese e araba.

Tale dichiarazione obbligatoria è richiesta solo a fini informativi, in quanto non sono prescritte limitazioni valutarie in Arabia Saudita.
Per ulteriori informazioni si prega di voler consultare il sito 
www.customs.gov.sa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TRASPORTO MEDICINALI SPECIALI, SOSTANZE STUPEFACENTI E PSICOTROPE

In base ad una specifica circolare del Ministero degli Affari Esteri saudita in materia di ingresso di medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope, l'Ambasciata si pregia rendere noto che esistono delle condizioni particolari relative all’ingresso nel Regno dell'Arabia Saudita di alcuni medicinali contenenti appunto sostanze stupefacenti o psicotrope. Tali disposizioni sono consultabili presso il sito della Saudi Food and Drug Administration (www.sfda.gov.sa/En/Home).

 

SHAREK, IL VISTO ELETTRONICO PER SEGUIRE GLI EVENTI SPORTIVI

Sharek è il nuovo sistema di rilascio di un visto elettronico, per consentire agli appassionati di sport da tutto il mondo di prendere parte agli eventi sportivi internazionali programmati in Arabia Saudita. Il visto consente un ingresso singolo, per la validità di 30 giorni. E' possibile procedere alla richiesta di visto, dopo l'acquisto del biglietto per l'evento sportivo selezionato.

https://www.sharek.sa/faq